3 Commenti

Trovo gli approfondimenti sul "sistema videoludico" più interessanti di altri approfondimenti (comunque graditi). Ben analizzati e con riflessioni personali.

Nello specifico dell'articolo citato: secondo me mette in chiaro argomenti già conosciuti, ma è sempre bene che se ne parli, soprattutto chi la vive direttamente; sono curioso di leggere il loro futuro articolo che cito "La mancanza di rispetto, in questo caso, è duplice: per voi consumatori, perché vi viene occultata la verità; per noi della stampa, perché ci viene messo il bastone tra le ruote e ci vengono forniti embarghi impossibili da rispettare (ma questo è un altro discorso ancora, di cui vi parleremo a tempo debito e senza troppi giri di parole)."

Expand full comment
mag 7, 2023Messo Mi piace da Massimiliano Di Marco

Puntate alla luna e guardare il dito. Siamo arrivati ad un punto di saturazione della critica videoludica che è necessario ed auspicabile un cambio di passo. Le testate che si occupano di recensioni sono diventate solo ( purtroppo ) dei contenitori di contenuti sponsorizzati, articoli creati solo per creare volume e click, recensioni annacquate. Sto naturalmente facendo una estremizzazione, rozza e brutale, perché esistono comunque seri professionisti e contenuti ben fatti, ma dietro a tutto c’è comunque la logica del guadagno, del profitto a tutti i costi, della

necessità di andare avanti. Pensate che utopia se le recensioni venissero fatte si giochi comprati all’uscita, con calma, per esaminare nel dettaglio i punti salienti, per esaltare i pregi e punire i difetti. Se ogni redattore non dovesse essere immerso in un barile di densa pressione creata da deadline dettate da embargo, da pr che con atteggiamento passivo aggressivo ti mandano una email per chiederti, dopo che ti hanno inviato il codice due giorni fa, a che punto sei con la recensione!

Expand full comment
mag 7, 2023Messo Mi piace da Massimiliano Di Marco

La stampa videoludica tende, come tutta la stampa, a discolparsi spesso. Ricordo quando alcuni si arrabbiavano con i leaker e subito dopo mettevano news di eventuali leak.

Expand full comment