PlayStation 5 Pro è un test
La nuova console Sony arriverà a novembre, a un prezzo molto più alto delle attese
Fino al 30 settembre, l’abbonamento annuale Insert Coin è scontato del 25%. Approfittatene per leggere le puntate aggiuntive di Extra Time.
Nel 2005 l’allora presidente di Sony Computer Entertainment (oggi Sony Interactive Entertainment) Ken Kutaragi disse che per acquistare una PlayStation 3 i consumatori si sarebbero spinti a lavorare per più ore, pur di potersela permettere.
Era un commento di chi arrivava da una generazione, PlayStation 2, che ancora oggi detiene il record di unità vendute (oltre 155 milioni). PlayStation 3 era una nuova generazione, con tutte le sue promesse tecnologiche e videoludiche; introduceva i dischi Blu-ray e l’alta definizione.
Quasi vent’anni dopo, non so quante persone sarebbero disposte a lavorare di più pur di permettersi una PlayStation 5 Pro - annunciata ieri, 10 settembre - al prezzo europeo di 800 euro. Senza unità disco: altrimenti sono 920 euro. E senza la base per tenerla in verticale: altrimenti vanno aggiunti altri 30 euro.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Insert Coin per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.