The Sims 4 è qui da dieci anni
Era settembre 2014 quando il videogioco debuttava su PC. Ora sappiamo che non ci sarà un sequel, ma continuerà a espandersi
The Sims 4 è un altro di quei videogiochi di cui ci accorgiamo in due momenti: quando esce un contenuto aggiuntivo o quando il produttore (Electronic Arts) o lo sviluppatore (Maxis) annuncia qualche mega-piano per il futuro. Nonostante vengano giocati da decine di milioni di persone, siano molto più conosciuti - al di fuori della "bolla" dei videogiochi - di serie su cui dibattiamo di frequente e, di conseguenza, ciò che accade attorno e dentro a questi titoli è persino più rilevante, da una prospettiva massificata, per il settore.
Ed è così che di The Sims 4 si è tornati a parlare specialmente perché abbiamo saputo, direttamente da Electronic Arts, che non ci sarà un The Sims 5. Ma questo non significa che non ci siano piani, anche ambiziosi, per la serie, che da anni è per antonomasia quella di simulazione di vita.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Insert Coin per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.