Sta accadendo
Dopo aver frenato nel 2023, le grandi operazioni finanziarie stanno tornando, così come gli investimenti multimilionari nelle aziende più piccole
In pochi giorni, due acquisizioni per oltre due miliardi di dollari di valore complessivo.
La prima: MTG Group ha comprato Plarium Games, sviluppatore di Raid: Shadow Legends. Spesa: fino a 820 milioni di dollari (200 milioni sono condizionati al raggiungimento di determinati obiettivi finanziari).
La seconda: Miniclip comprerà Easybrain dal gruppo Embracer. Spesa: 1,2 miliardi di dollari.
Allunghiamo l’orizzonte temporale e quindi aggiungiamo anche l’acquisizione di Superplay da parte di Playtika, annunciata a metà settembre. Spesa: 700 milioni di dollari, a cui se ne potranno aggiungere 1,25 miliardi al raggiungimento di determinati obiettivi finanziari entro il 2027.
Se a questi accordi, e ce ne sono altri, aggiungiamo anche che l’amministratore delegato di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha dichiarato a Bloomberg che la società sta valutando ulteriori acquisizioni - per espandere il mobile e soprattutto in Asia - realizziamo del tutto che non è mai stata una questione di se le società avrebbero ripreso a spendere e spandere: ma di quando avrebbero ripreso a farlo.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Insert Coin per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.