Insert Coin

Insert Coin

Share this post

Insert Coin
Insert Coin
Sempre più grandi

Sempre più grandi

Gli editori hanno scelto: per supportare la produzione di videogiochi costosissimi devono crescere ancora di più.

Avatar di Massimiliano Di Marco
Massimiliano Di Marco
set 13, 2023
∙ A pagamento
2

Share this post

Insert Coin
Insert Coin
Sempre più grandi
Condividi

Ciao! Se hai già un abbonamento, grazie: è solo con il tuo contributo che posso fare questo, ulteriori approfondimenti come Extra Time.

Se non ce l’hai, ho uno sconto per te: fino al 25 settembre, in occasione della ripresa di Extra Time, l’abbonamento a un anno di Insert Coin costa il 25% in meno, cioè 37,50 euro anziché 50 euro. L’equivalente di 3,12 euro al mese.

Puoi approfittarne da qui.


Quando i costi di sviluppo diventano sempre più alti, come sta accadendo da ormai diverso tempo, e i videogiochi sempre più grandi, ci sono due cose che possono essere fatte.

La prima: ridurre i costi di questi videogiochi. Tagli al personale, diversificazione dei prodotti o meno contenuti, in quei prodotti.

La seconda: diventare ancora più grandi. Ed è ciò che stanno facendo alcune società di videogiochi, nel tentativo - anzi: con il preciso obiettivo - di trasformarsi in società dell’intrattenimento a tutto tondo, e non più solo degli editori di videogiochi.

Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti a Insert Coin per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.

Già abbonato a pagamento? Accedi
© 2025 Massimiliano Di Marco
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi