Human: Fall Flat, illustre sconosciuto
Human: Fall Flat ha venduto 55 milioni di copie e ha cambiato la vita del suo sviluppatore. Eppure sembra solo uno dei tanti
Nel panorama videoludico attuale accade spesso qualcosa che mi stupisce ogni volta: un videogioco ha un successo incredibile; eppure, ai più - anche appassionati del settore - sembra sconosciuto.
Come si fa oggi a vendere decine di milioni di copie e non essere parte della cultura generale videoludica?
Un esempio emblematico è Human: Fall Flat, che ha recentemente superato i 55 milioni di copie vendute, appunto. Tanto per capirci, questo risultato commerciale è poco distante da un mostro sacro della storia del settore: Super Mario Bros. ha venduto 58 milioni di copie.
Senz’altro altri tempi. Però bisogna anche considerare che Super Mario Bros, in quarant’anni, è uscito su tante, tante piattaforme diverse. Human: Fall Flat è arrivato a 55 milioni di copie in meno di dieci anni.
Così, mentre l'idraulico di casa Nintendo è una figura iconica riconosciuta globalmente, e di certo non ne metto in dubbio la rilevanza, Human: Fall Flat non gode della stessa notorietà. Molti non lo conoscono proprio.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Insert Coin per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.