Le recensioni negative a Helldivers 2, dall'inizio alla fine
Sono state la risposta di molti utenti all'obbligo di collegare l'account PlayStation Network a Steam. Ma alla fine non ci sarà
Prima Helldivers 2 è stato un esempio di come creare una comunità forte e legata.
Nei giorni scorsi, poi, è diventato un esempio - l’ennesimo, forse - di come quella comunità possa anche generare l’effetto opposto se gestita male.
Il 3 maggio con una nota pubblicata sulla pagina Steam, è stato comunicato agli utenti l’obbligo di collegare l’account PlayStation Network a quello Steam.
Ufficialmente, tale esigenza era stata rimandata rispetto al lancio del gioco, lo scorso febbraio, per “problemi tecnici”. Così, al lancio esisteva la possibilità di collegare i due account, ma era facoltativa.
La possibilità di collegare l’account PSN era esplicitata nella pagina Steam del gioco. Anzi, all’avvio appariva anche una finestra che permetteva di collegare l’account PlayStation Network; ma, appunto, non c’era alcun obbligo.
Così molti utenti, semplicemente, non ci hanno più fatto caso alla questione; che però internamente è sempre stato qualcosa che prima o poi andava implementato.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Insert Coin per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.