Chi spende di più nei videogiochi, nel mondo
La Cina è il mercato videoludico più ricco del mondo: ma è anche quello in cui l'utente medio spende di più ogni anno?
La composizione del mercato dei videogiochi, almeno dal punto di vista del volume d’affari, è ormai la stessa da anni: Cina e Stati Uniti rappresentano insieme circa metà del fatturato complessivo, che tiene conto di quanto le persone spendono, ogni anno, in hardware, software e accessori. L’Europa gira attorno a pochi mercati principali - come Regno Unito, Francia e Germania.
Il fatto stesso che Cina e Stati Uniti abbiano lo stesso peso, però, è interessante. Perché negli Stati Uniti abitano circa 331 milioni di persone; in Cina, invece, 1,4 miliardi. Eppure, a livello di fatturato, valgono quasi allo stesso modo.
Ecco, la domanda: nel mondo, nei principali mercati videoludici, quanto spendono le persone in media nei videogiochi? Al di là della grandezza dei vari Paesi - perché è normale che a Paesi più popolosi corrisponda un giro d’affari maggiore - dove le persone sembrano più disposte a pagare di più.
Così ho fatto due conti.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Insert Coin per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.