Chi se ne va dagli studi più grandi
Molte persone che hanno lavorato nelle grandi società scelgono di lavorare in autonomia o in aziende più piccole, ma c'è anche dell'altro
“Posso dire serenamente che non c’è stato un singolo giorni in cui ho preso in considerazione di tornare indietro”.
A parlare è Nate Purkeypile. Per anni ha lavorato in Bethesda su titoli come Fallout 3, The Elder Scrolls V: Skyrim e Starfield, prima di lasciare la società nel 2021. L’obiettivo: allontanarsi da un ambiente enorme, con tantissime riunioni e molto lavoro amministrativo da gestire. Poche settimane fa Purkeypile ha pubblicato The Axis Unseen, che ha sviluppato da solo.
Purkeypile non è l’unico. Un resoconto di Bloomberg ha messo a fuoco una tendenza: tante persone che hanno lavorato in grandi studi - non solo Bethesda, ma anche Ubisoft, CD Projekt Red ed Electronic Arts, fra gli altri - stanno scegliendo una strada diversa. Allo scopo di lavorare con più rischi, gruppi più modesti e controllati; e, sulla carta, avere maggiori probabilità di successo.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Insert Coin per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.