Non strabuzzare gli occhi: non è domenica.
Ma ci sono due importanti aggiornamenti riguardo a Insert Coin che devi conoscere. Il primo si chiama Extra Time.
Cos’è Extra Time?
Extra Time è un appuntamento quindicinale (quindi sarà pubblicato due volte al mese) che uscirà di mercoledì sera.
Il nome vuole chiarire fin da subito l’obiettivo di questo nuovo appuntamento: dare spazio ad approfondimenti che non riescono a trovarlo la domenica.
Extra Time conterrà quindi interviste e analisi aggiuntive e nuove storie: ciò che ti è piaciuto fino a qui di Insert Coin, ma di più, appunto.
Si tratta di un appuntamento aggiuntivo per la newsletter, che non sarà tradotto in podcast.
Ho scelto di inviare Extra Time una volta ogni due settimane per mantenere alta la qualità del lavoro e per evitare di costringermi a pubblicare ripetutamente anche quando non ho niente da aggiungere: la cadenza quindicinale, in questo senso, è il giusto compromesso.
A chi è rivolta Extra Time?
A chi legge Insert Coin e desidera:
più approfondimenti e più riflessioni;
avere più contesto rispetto agli avvicendamenti dell’attualità videoludica;
conoscere da vicino i protagonisti dell’industria italiana.
Quando scrivo la newsletter di domenica, spesso devo scegliere di cosa parlare lasciando indietro altro, che avrebbe comunque meritato qualche riga in più: dall’esigenza di dare spazio a questi approfondimenti è nata Extra Time.
C’è un’altra cosa riguardo a Extra Time: è solo per le persone abbonate.
Arrivano gli abbonamenti
La seconda grande novità è che a partire da oggi puoi abbonarti a Insert Coin.
Il costo mensile è di 5 euro. Quello annuale è di 50 euro.
Chi si abbonerà otterrà l’accesso esclusivo a Extra Time.
Inoltre, l’abbonamento è in continua espansione: ulteriori contenuti premium che pubblicherò, anche al di fuori di Insert Coin, saranno inclusi nell’abbonamento.
Sì, proprio come Netflix: l’abbonamento pian piano si espanderà e tu - se vorrai affiancarmi in questo percorso - riceverai sempre più contenuti.
Inizierò un’altra newsletter? Inclusa nell’abbonamento.
Pubblicherò un ebook? Incluso nell’abbonamento.
Svilupperò un videogioco? Incluso nell’abb- no, ok, non credo che lo farò mai.
Se hai già fatto una donazione, un regalo per te
Molte persone hanno scelto di supportare Insert Coin, in questi mesi, attraverso donazioni, anche ricorrenti. Le ringrazio profondamente perché hanno dimostrato un sincero e stretto legame con il progetto.
Per questo, tutte le persone che hanno effettuato almeno una donazione dal lancio della newsletter a oggi, a prescindere dall’importo, riceveranno tre mesi di abbonamento in regalo: così potranno godere dei contenuti extra senza costi aggiuntivi per più tempo prima di considerare di pagare l’abbonamento.
Se sei fra queste persone, alla scadenza dell’abbonamento puoi scegliere se rinnovarlo o tornare al piano gratuito.
N.B.: Regalare l’abbonamento è un processo che devo fare a mano inserendo ciascuna email. Nella maggior parte dei casi, l’indirizzo email usato per le donazioni coincide con l’indirizzo email che le stesse persone usano per leggere Insert Coin: a queste persone non servirà fare niente. In altri casi però l’indirizzo è diverso.
Perciò, se fra alcuni giorni non hai ancora ricevuto l’email che notifica l’inizio dell’abbonamento, scrivimi a newsletter@insert-coin.online con oggetto “Nome e cognome - abbonamento in regalo” (specificando nel corpo sia l’indirizzo email che hai usato per la donazione sia l’indirizzo email che stai usando per leggere la newsletter), così che io possa provvedere a integrarlo.
Puoi passare a un piano ad abbonamento direttamente dalla home page della newsletter in alto.
E se non intendo abbonarmi?
Le persone che non vorranno pagare potranno continuare a:
leggere l’appuntamento domenicale, che resta identico;
commentare gli appuntamenti gratuiti;
accedere all’intero archivio.
Le persone abbonate riceveranno di più. Chi sceglierà di non abbonarsi non riceverà niente di meno da ciò che ha avuto fino a ieri.
Le donazioni resteranno aperte per coloro che, pur non volendo abbonarsi, vorranno supportare Insert Coin: PayPal e Ko-Fi restano i due riferimenti.
Perché gli abbonamenti?
La decisione di introdurre l’abbonamento nasce per evolvere ulteriormente Insert Coin trasformandolo in un’iniziativa sempre più grande e duratura.
Per farlo, è necessario che i progetti aggiuntivi in programma, cominciando da Extra Time, poggino un contributo diretto: solo in questo modo posso dedicare più tempo, più energie e più concentrazione per costruire il futuro di Insert Coin e concretizzare la mia visione.
Se hai altri dubbi, fammelo sapere nei commenti.
Mi pare un bel modelli di business, anche io sto capendo cosa posso offrire di più ai miei iscritti, magari ti sottopongo le mie idee
Grande Max! In bocca al lupo 🐺